"È intollerabile che nella nostra città e nel suo maggiore partito, il Pd, non si discuta di nulla. È stato approvato un Piano per il Trasporto Pubblico sbagliato, assurdo, che ancora una volta non serve i quartieri periferici e lascia isolate le frazioni senza alcun dibattito e senza alcun confronto all'interno del maggiore partito cittadino e senza aver sentito l'esigenza da parte di tutti, partito e amministrazione, di parlare con cittadini, comitati di quartiere e sindacati. Senza tenere conto delle altre gravi questioni che interessano la gestione del trasporto e denunciate da più parti, sia sindacali che amministrative". Lo dichiara, in un comunicato, Giuliano Sabia della direzione cittadina del Pd.
"Si tratta di un metodo sbagliato e non più tollerabile, che ha già visto riprogrammare – aggiunge – milioni di euro nella sola logica di accontentare questo o quel consigliere senza alcuna visione di città fino ad annullare interventi strategici che erano stati oggetto di analisi e confronti democratici come quelli di Avigliano Scalo ove non saranno più realizzate opere per la mobilità o come nel caso della scuola primaria soppressa a Macchia Romana.
Piuttosto che ripiegarsi su incomprensibili discussioni interne e inseguire organigrammi personali vi è un assoluto bisogno di confronto sui temi veri che attanagliano la città, dalla mancanza di servizi, alla disoccupazione, al lavoro, ad una crisi di identità e di ruolo. Viviamo una crisi senza precedenti e si continua con assurde scaramucce.
É il momento delle responsabilità vere, la nostra di proporre e denunciare quella di chi ci governa di prendere atto di un fallimento. Solo una sana politica ci potrà salvare ed è un grave errore ed una occasione persa per il Pd non affrontare da mesi tra la gente e non nel chiuso delle stanze i veri problemi per cui siamo impegnati in politica".
bas 02