Domani, martedì 28 aprile, alle ore 10:00 sarà consegnato alla comunità scolastica di Genzano di Lucania un nuoovo moderno e funzionale impianto sportivo.
Lo comunica la Provincia di Potenza.
L'infrastruttura scolastico/sportiva è stata costruita dalla Provincia di Potenza su un'area disponibile di pertinenza dell'Istituto Agrario di Genzano.
La palestra è dimensionata per ospitare campi sportivi regolamentari ed è realizzata con una struttura lignea ad archi e copertura realizzata con un pannello sandwich di volta.
L'intero progetto è stato strutturato in base alle più recenti norme relative all'edilizia scolastica, alle barriere architettoniche, alla prevenzione incendi e sicurezza impiantistica ed antincendio.
La pavimentazione è in parquet sportivo, completo di segnaletica da gioco.
L'impianto di illuminazione interna è studiato in modo da soddisfare le esigenze di servizio prescritte dalle norme tecniche.
La spesa complessivamente sostenuta è pari a 820.000,00 Euro comprensiva di Iva e di spese generali, con costo unitario di costruzione inferiore a 700 Euro al metro quadro.
Le attività tecniche sono state svolte dall'Ufficio “Edilizia e Patrimonio” della Provincia di Potenza.
La consegna dell'impianto avverrà nel corso di una manifestazione sportiva organizzata dai dirigenti degli istituti scolastici secondari di II° grado di Genzano di Lucania.
BAS 05