“Progettualità e concretezza sono i pilastri del piano portato avanti dalla Provincia di Potenza per il potenziamento della rete infrastrutturale. In questo quadro, assumono un valore sostanziale i lavori di protezione del corpo stradale e di miglioramento delle condizioni di sicurezza del I e II lotto della strada di collegamento tra la S.S. Melfi – Potenza e l’abitato di Venosa”.
Il consigliere della Provincia di Potenza Antonio Murano (Provincia Futuro) commenta con soddisfazione l’avvio dei lavori in corso di esecuzione e gli appalti affidati per il completamento dell’Oraziana, che “costituiscono il segno tangibile di un impegno volto a migliorare la rete della viabilità interna e danno una risposta concreta ad un territorio, come quello del Vulture, che ha bisogno di essere meglio collegato ai sistemi territoriali della nostra regione. Ciò è avvenuto anche per la strada di bonifica Ginestra-Barile – continua Murano – rispetto alla quale l’amministrazione provinciale, mantenendo saldi gli impegni assunti, ha ultimato l’intervento di messa in sicurezza e definito l’iter di provincializzazione”.
“Sono questi obiettivi – conclude il consigliere – sui quali i consiglieri provinciali dell’area del Vulture hanno da sempre posto e richiamato la giusta attenzione e che oggi vengono raggiunti grazie anche al riconosciuto lavoro profuso dal presidente della Provincia Piero Lacorazza e dall’assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi”.
BAS 05