Prevenzione tumori, iniziativa Lilt a Potenza e a Tito

In occasione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, i volontari della Lilt domenica 13 marzo, dalle 9 alle 20, saranno a Potenza in Piazza Mario Pagano, Piazza Don Bosco (davanti la chiesa) e Piazza Adriatico (davanti la Chiesa di Santa Cecilia) in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. E la domenica successiva si posizioneranno alla villetta di Via Roma di Tito. I volontari Lilt offriranno l’ormai famosa bottiglia d'olio extravergine di oliva insieme agli opuscoli informativi. Vi si potranno trovare, oltre alle indicazioni per un corretto stile di vita, anche ulteriori dettagli sull'attività della Lilt, che opera a favore della prevenzione da 89 anni attraverso la corretta informazione e l’educazione sanitaria, con campagne che coinvolgono soprattutto i giovani e le categorie più a rischio.
“Torna uno dei nostri appuntamenti nazionali sulla prevenzione – spiega Raffaele Paradiso, presidente della Lilt del potentino –. Continuiamo a ricordare che per vivere di più occorre un corretto stile di vita iniziando dalla tavola, con una dieta sana ed equilibrata. Una errata alimentazione è responsabile di molti casi di tumore. L’olio extravergine di oliva, simbolo della nostra campagna, è invece alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore. L’occasione, che coincide con le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, è propizia per dialogare e condividere un bene prezioso: la salute di ogni cittadino”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: