Polese (IV): bene ritorno in presenza del Certamen Fortunato

Il vice presidente del Consiglio: “Sono queste le cose sulle quali la Basilicata, riscoprendo la propria storia e la propria ricchezza culturale, deve puntare sempre di più”

“Il ritorno in presenza dello straordinario evento del Certamen, organizzato da anni dall’Istituto scolastico Giustino Fortunato di Rionero in Vulture, è una buona notizia per la cultura, la scuola e la storia di tutta la Basilicata”. 

Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva che esprime i più vivi complimenti alla preside Antonella Ruggeri per una edizione, quella di quest’anno, di altissimo profilo. 

“Dopo il forzato stop dal vivo – prosegue Polese – a causa della pandemia da Covid quest’anno si è tornati a livelli di altissima eccellenza con un programma e con ospiti di primo piano come la giornalista Carmen Lasorella e l’oro olimpico del nuoto Massimiliano Rosolino e il campione paralimpico lucano Donato Telesca. Ed è soprattutto il livello artistico raggiunto che mi rende orgoglioso come lucano di questo evento che ricordo è dedicato a Giustino Fortunato: una eccellenza tra le eccellenze della nostra storia. Non è infatti un mistero che il Certamen, che quest'anno coinvolge 40 istituti italiani per un totale di 300 alunni, è una delle manifestazioni che più mi sta a cuore”. 

“Da rappresentante delle istituzioni sono sempre stato attento alle esigenze del territorio così come per lo svolgimento di questo evento. Impegno che non verrà a mancare anche in futuro. Sono queste le cose sulle quali la Basilicata, riscoprendo la propria storia e la propria ricchezza culturale, deve puntare sempre di più”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Polese.

    Condividi l'articolo su: