In occasione dell’inaugurazione del primo lotto dei lavori che hanno interessato piazza Fortunato a Rionero, interviene il “Movimento 5 Stelle” che, in una nota, affronta alcune considerazioni ed avanza una richiesta. “Chiariamo subito – è scritto nella nota – che non ci interessa dibattere dell’aspetto estetico dell’opera. Ci interessa invece ragionare sulla malsana decisione amministrativa di portare avanti questo lavoro articolandolo in due distinti lotti funzionali. A causa di questa improvvida decisione l’area immediatamente a valle del selciato, pur facendo parte dello stesso ambito spaziale, rimarrà irrisolta in attesa del compimento del secondo lotto. Sappiamo come vanno le cose dalle nostre parti – continua M5S di Rionero – per cui temiamo che la realizzazione del secondo lotto possa essere piuttosto in là da venire. Ci piacerebbe essere smentiti dai fatti, ad ogni modo riteniamo opportuno che, nell’ambito del lavoro che andrà a completamento tra poche settimane, si riuscisse a trovare i fondi per dare una sistemazione dignitosa, seppur temporanea, anche allo spazio a valle del selciato attualmente in terra battuta”. Infine l’appello di M5S al sindaco: “Una sistemazione con un prato verde, alcune alberature, qualche panchina all’ombra, alcuni semplici percorsi pedonali, il tutto per dare un decoro, seppur temporaneo, all’intero invaso della piazza”.
bas 07