L’associazione Euterpe avvia la stagione concertistica “Musicando” finalizzata alla divulgazione della cultura musicale e alla possibilità di offrire a giovani talenti un’occasione per esprimere le proprie capacità. Il programma prevede, per il mese di maggio, quattro concerti nella sala teatro “Pier Paolo Pasolini” di Lagopesole.
Si comincia il primo di maggio, ore 18,00 Concerto per chitarra tenuto dal giovane Andrea Graziano, prossimo al diploma in chitarra classica presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza. Il 5 maggio, ore 18,00, è in programma un Concerto di pianoforte tenuto da Aurelio Vincenzo Coviello, frequentante l’VIII anno di specializzazione presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza e da Antonella Trivigno, frequentante il VII anno di specializzazione presso lo stesso conservatorio. Il 12 maggio, ore 18,00 Concerto per tromba, flauto e pianoforte tenuto da Vito Michele Lozupone, docente di Tromba presso la Scuola media di Pietragalla, da Maria Losasso, docente di Flauto presso la Scuola Media di Satriano di Lucania, Paola Pascale, docente di Flauto presso la Scuola Media di Pietragalla e Domenica Maria Apollaro, docente di Pianoforte presso la Scuola Media di Avigliano. L'ultimo appuntamento, 19 maggio è con il concerto di vibrafono, pianoforte e voce, tenuto da Affìnora Duo and Katia Punella, formato da Alessandro Leoci, prossimo diplomato in percussioni presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, Giovanna Benedetto, diplomata in pianoforte e clavicembolo, presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza e da Katia Punella, voce solista.
Il programma concertistico – è scritto in una nota – è organizzato con il patrocinio del Comune di Avigliano.
bas 07