Lettera aperta di Sanità Futura al Ministro Balduzzi

Il Presidente di Sanità Futura Michele Cataldi ha scritto una lettera aperta al neo Ministro alla Salute Renato Balduzzi.
Nella missiva si sollecita un approfondimento sul ticket sanitario aggiuntivo introdotto dal precedente Governo e rimodulato in Basilicata.
Sanità Futura ritiene che la questione del diritto alla salute non deve in alcun modo, porre in conflitto l’autonomia delle Regioni con diritti costituzionalmente garantiti.
“Ci siamo rivolti al Ministro – spiega Cataldi – che è il garante del diritto degli italiani, ovunque essi risiedano, a ricevere prestazioni e servizi sanitari di cura e prevenzione, sottoponendo la questione della disparità di trattamento tra lucani, da una parte, pugliesi, emiliani, toscani, umbri, dall’altra”. “Come organizzazioni delle piccole imprese sanitarie accreditate, riunite in Comitato, abbiamo raccolto già quasi 5 mila firme a sostegno di una petizione contro questa declinazione del ticket” dice ancora Ctaldi. “Molti cittadini-pazienti che si rivolgono alle nostre strutture in troppi casi rinunciano alle prestazioni perché troppo esose rispetto al proprio bilancio familiare”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: