In riferimento all’incontro indetto da Fratelli d’Italia di Potenza per mercoledì 16/09 “per discutere delle prospettive politiche e amministrative della Città di Potenza”, Forza Italia, riunitasi ieri pomeriggio, dopo un’ampia discussione ha unanimemente deciso di non partecipare alla riunione.
Lo rende noto, in un comunicato, Nicola Pagliuca, Coordinatore provinciale di Forza Italia.
La riunione andava convocata prima del voto in Consiglio comunale sull’ipotesi di bilancio riequilibrato sia per concordare una linea comune da tenere sulle questioni di bilancio sia per rilanciare la prospettiva politica del centrodestra sulla Città di Potenza.
Votare ognuno in base alle “convenienze del momento” (magari per non deludere le aspettative di qualche assessore in pectore) e chiedere, soltanto successivamente, la condivisione, è uno sterile tentativo di ritrovare l’unità delle forze di centrodestra a livello comunale.
I cittadini di Potenza si sono chiaramente espressi: hanno inequivocabilmente scelto il rinnovamento e la discontinuità rispetto al governo degli ultimi 10 anni, ma rischiano concretamente di ritrovarsi una Giunta comunale nominata sulla base delle logiche delle “correnti del PD” e addirittura un Vicesindaco dell’area di minoranza del Partito Democratico! Insomma un “pastrocchio” vergognoso dal quale Forza Italia prende le distanze non volendo contribuire ad un dibattito di facciata e opaco che non si capisce a cosa sia finalizzato.
Forza Italia, grazie all’impegno qualificato e costante di Francesco Fanelli, intende proseguire nell’azione di opposizione coerente, seria ma responsabile, consapevole delle difficoltà finanziarie e dello sforzo fatto anche dall’On.le Cosimo Latronico in Parlamento in occasione della conversione in legge del decreto cd. “Enti locali” per superare l’emergenza finanziaria del Capoluogo, creata dall’insana e scellerata gestione del PD cittadino.
Forza Italia, infine, auspica che il Sindaco De Luca “cambi marcia”, recuperi uno slancio di libertà, con coraggio e lungimiranza, per tentare di governare adesso la Città (o nel futuro in seguito a nuove elezioni), nell’alveo della discontinuità, riscostruendo in modo condiviso e partecipato una visione di Potenza-Città Capoluogo di regione che oggi, francamente, non sentiamo nelle parole né vediamo nelle scelte di questa Amministrazione. Su questo terreno daremo un trasparente e responsabile contributo per il bene della Città di Potenza.
bas 03