Fim Cisl: presidio lavoratori Pcma davanti stabilimento di Tito

Oggi, a partire dalle 13,30, si sta tenendo un presidio davanti allo stabilimento Pcma di Tito Scalo, a sostegno della vertenza che interessa circa cinquanta lavoratori dello stabilimento di Pisticci ancora non ricollocati in base all'accordo siglato il 18 settembre 2012.
E' quanto comunica la Fim Cisl Basilicata che in una nota fa sapere che "i lavoratori, unitamente alla Fim Cisl, rivendicano il prolungamento della cassa integrazione straordinaria, scaduta lo scorso 30 settembre, e un nuovo piano di ricollocamento. Lavoratori e sindacato parlano di "comportamento irresponsabile della direzione aziendale" e chiedono che si tenga con la massima urgenza il tavolo di confronto al ministero del lavoro inizialmente convocato per lo scorso 14 ottobre, poi rimandato al 16 su volontà del sottosegretario prof. Dell'Aringa, per espressa volontà del sottosegretario di presenziare all'incontro, infine mai tenutosi per inspiegabili motivi".

BAS 15

    Condividi l'articolo su: