Fidas: sostegno a progetto “Io posso” a favore dei malati di Sla

La Fidas in campo, con una raccolta straordinaria di sangue, per sostenere l’iniziativa “Io posso” a favore dei pazienti malati di SLA e di altre malattie neuromotorie con l’intento di  realizzare una terrazza sul mare, nel Salento, e garantire una "vita piena" a chiunque sia segnato dalla convivenza con una malattia altamente debilitante. L’obiettivo principale di questo progetto, pertanto, è consentire, agli utenti della terrazza, di poter godere di quei momenti di relax che il mare con il suo panorama, i suoi suoni e i suoi profumi può regalare a chi lo frequenta. Vivere nuovamente il mare attraverso tutti i sensi può diventare una condizione concreta, e che si ritiene possibile, per migliorare la qualità della vita di un malato di Sla. Il progetto nasce nel Salento con l’intento però di arrivare ovunque.
A dare inizio al progetto sarà la sezione Fidas Polizia di Stato di Potenza che il  4 giugno , presso la Questura di Potenza , effettuerà la prima delle giornate di donazione straordinarie. Soddisfazione è stata espressa dal Questore dottor Giuseppe Gualtieri che ha sostenuto e promosso l’iniziativa tra gli agenti della Questura per la sua importanza e per il messaggio di solidarietà e collaborazione tra le associazioni di volontariato.
A seguire saranno le sezioni: 7 giuno Parrocchia Santa Maria Matera, 9 giugno Fidas Polizia di Stato Policoro, 10 giugno Fidas Polizia di Stato Matera, 12 giugno Fidas Potenza, 14 giugno Fidas Muro Lucano, 20 giugno Fidas Rotondella.

bas 02

    Condividi l'articolo su: