Digilio (Fli): D’Andrea non può considerarsi un tecnico

“Fornirò al Premier Monti il curriculum vitae dettagliato del prof. Giampaolo D'Andrea per ricordargli che non si può certo considerare un tecnico”.
E’ il commento del sen. Egidio Digilio (Fli-verso il Terzo Polo) alla nomina di D’Andrea a sottosegretario ai rapporti con il Parlamento.
“Nel caso di amnesia – aggiunge – D’Andrea è stato fino a poco tempo fa responsabile nazionale del settore Ricerca-Educazione del Pd e tra i fondatori nazionali dello stesso partito; è stato assessore regionale al Bilancio-Programmazione nel 1992; è stato eletto deputato tra le file della Democrazia Cristiana; sottosegretario ai Beni ed alle attività culturali nel secondo governo Amato; nel 2001 ha aderito alla Margherita ed al termine delle elezioni politiche dello stesso anno ha ottenuto un seggio al Senato. Non è in discussione la sua preparazione culturale e tanto meno quella politica, per replicare al Governatore De Filippo, quanto piuttosto – aggiunge Digilio – la militanza di parte, dalla stessa parte di De Filippo. Non sempre e comunque la lucanità è un valore universale e tanto meno avere nel Governo un lucano è la stessa cosa del fortunato spot pubblicitario del noto amaro”.
bas 03

    Condividi l'articolo su: