Albano di Lucania, prefetto Nunziante visita la comunità

Il Sindaco, gli amministratori e i dipendenti del comune di Albano di Lucania hanno accolto il Prefetto della Provincia di Potenza, Antonio Nunziante, in visita ufficiale alla comunità di Albano per conoscere il territorio e le sue caratteristiche. Lo rende noto il sindaco Rocco Guarino. All’incontro hanno partecipato il Comandante della stazione carabinieri, il Comandante della stazione forestale, il Parroco, il Dirigente Scolastico e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Albano di Lucania, i rappresentanti e protagonisti della vita economica, culturale ed associativa locale.
Il sindaco ha illustrato al Prefetto gli aspetti tipici, il patrimonio, la realtà socio economica in cui vive Albano, sottolineando le criticità dovute alle ristrettezze economiche ed ai problemi di gestione a causa delle norme del patto di stabilità che dal 2013 interessa anche i piccoli comuni.
“Sono stati molti i temi affrontati negli interventi che si sono susseguiti, dalla sicurezza al disagio giovanile, alla vivibilità sociale – sottolinea Guarino – ai quali in sintesi il Prefetto ha assicurato la massima attenzione”.
Il Prefetto – conclude la nota – ha visitato anche il museo del giocattolo povero e del gioco di strada , il centro storico,la Chiesa Madre , il Santuario della Madonna delle Grazie.

bas12

    Condividi l'articolo su: