Il presidente del Consiglio regionale e il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero parteciperanno ad alcuni incontri promossi dalle associazioni dei lucani per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, e il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero, Antonio Di Sanza, saranno da domani in America Latina dove parteciperanno ad una serie di incontri promossi dalle associazioni dei lucani dell’Argentina, dell’Uruguay e del Cile per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Folino e Di Sanza arriveranno domani a Santiago del Cile, e proseguiranno poi per Montevideo (21/3), Buenos Aires (23/3) e Rosario (25/3).
“Sono molto grato alle nostre associazioni – ha detto Folino – per l’invito ricevuto e soprattutto perché con queste iniziative i lucani all’estero mostrano di sentire profondamente l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Con la nostra partecipazione intendiamo esprimere il rispetto e la considerazione che le istituzioni lucane e i cittadini residenti in Basilicata hanno nei confronti delle diverse generazioni di emigranti e di loro discendenti che nei diversi continenti hanno onorato il nome della Basilicata e dell’Italia”.