Il consigliere regionale del Pdl sottolinea anche il buon esito del concorso letterario “Senza droga è possibile”
“Sono soddisfatto del successo della manifestazione Pdl “In Festa 2010”. Un’iniziativa che ha riscosso una grande partecipazione di pubblico, affluenza di simpatizzanti, iscritti, cittadini di ogni opinione politica che hanno seguito i dibattiti, segnale di una maturità civica e politica che purtroppo poi è carente in molti eletti o politicanti. L’ottimo risultato di Pdl 2010 è da ascrivere a tutti gli iscritti e militanti di Avigliano, che con dedizione e sacrificio e sempre con duro lavoro dietro le quinte hanno permesso tutto questo. Ed è doveroso e etico che a loro vada il primo plauso e ringraziamento”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Gianni Rosa del Pdl, il quale esprime riconoscenza al senatore Maurizio Gasparri, “che è stato presente in Basilicata nonostante la situazione politica nazionale estremamente fibrillante e delicata. La sua visita è il segnale che il Pdl nazionale e le istituzioni sono sempre vicine al popolo lucano.
Pdl in festa ha segnalato la partecipazione corale di tutta la nostra classe dirigente, a partire dal segretario regionale il senatore Viceconte, ai parlamentari Taddei, Moles e Latronico, ai consiglieri regionali Pagliuca, Pici, Venezia, Sarra, Castelluccio e Napoli. A loro un ringraziamento corale, assieme a tutti i dirigenti che sono venuti dalla provincia, spesso da paesi distanti, che con la loro presenza hanno dato spessore politico, ma soprattutto umano ad una kermesse che appartiene a tutto il Popolo delle Libertà”.
“Al collega Michele Napoli – precisa Rosa – ricordo, senza alcuna polemica, che ha ricevuto l’invito alla medesima stregua di tutti i consiglieri regionali, senza alcuna dimenticanza da parte mia, come del resto abbiamo chiarito personalmente durante la festa. Una buona manifestazione politica porta sempre crescita alla vita democratica, ma spesso causa anche invidie e piccole ed alquanto inutili azioni di disturbo: ricordo al signor Vincenzo Mancusi, segretario regionale della Fiamma Tricolore, che il Pdl ad Avigliano fa politica e lasciamo ad altri piccole azioni di cabotaggio. Lo invito in futuro ad essere più accorto nella scelta delle date delle sue manifestazioni, sempre a ridosso di avvenimenti ben più partecipati. Mi spiace dirlo, ma le sue iniziative, mutuando un termine a lui assai caro, sono di certo delle “pezze colorate” che evidenziano lo scarso appeal che questo signore ha nell’opinione pubblica.
Personalmente sono entusiasta della partecipazione di tanti giovani al concorso letterario “Senza droga è possibile”, apprezzato da tutta l’opinione pubblica e che ha ricevuto il plauso di tutte le forze politiche. La premiazione pubblica è stata empatica, partecipata nonostante la pioggia segno dell’educazione e dell’etichetta istituzionale. Il primo premio per le scuole superori è stato consegnato dal primo cittadino Vito Summa. Al signor Enzo Claps, del cui pensiero politico ho perso le tracce, dico che ha perso l’ennesima occasione per stare in silenzio, poiché ha infangato un’interessante manifestazione che ha coinvolto tanti scolari su un argomento serio e delicato come le tossicodipendenze, mettendo in dubbio la serietà intellettuale e morale di una giuria presieduta dal professor Franco Mancusi, che ha un’esperienza trentennale di insegnamento di materie storico e filosofiche nei Licei ed è stato anche Sindaco della nostra cittadina”.
“Delle opinioni di Claps – conclude Rosa – sono poco interessato, e qui sono in compagnia della totalità della cittadinanza aviglianese, ma rispondo alla sua infangante dichiarazione solo ed esclusivamente a tutela di tutti quei bravi studenti, premiati e non, che hanno partecipato al concorso con ottimi elaborati. Li ringrazio di cuore, sono il futuro della nostra società”.