Giornata contro la violenza sulle donne: adesione Fidapa Policoro

La Fidapa di Policoro aderisce alla “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne” del 25 novembre.
Data questa scelta dal Movimento internazionale delle donne in onore delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Domenicana, assassinate proprio il 25 novembre del 1961 perchè si opponevano al regime dittatoriale del loro paese.

“È dal 2008 che la Fidapa di Policoro – afferma la presidente della sezione della cittadina Jonica, Maria Lovito – è impegnata nella lotta contro la violenza sulla donna e sui bambini, supportando diverse iniziative ed è partner in progetti regionali. E’ necessario – aggiunge – imparare ad ascoltare l’altro e nello stesso tempo noi stessi per percepire e sentire il dramma di una donna, perché solo parlando un linguaggio comune e condiviso le vittime della violenza si fideranno e si affideranno a noi.
La Fidapa di Policoro – conclude -svolgerà attività di stimolo nei confronti delle Istituzioni presenti nella regione per una più incisiva azione tesa a rimuovere forme di discriminazione che ostacolano la piena eguaglianza, l’emancipazione ed il godimento dei diritti e per contrastare così la violenza”.

As-Bas

    Condividi l'articolo su: