Scade il prossimo 31 marzo il termine per partecipare al concorso “Il cibo in testa” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, il corso di studi in Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi della Basilicata e “Formica Onlus”, in occasione della 1° edizione del “Festival delle Scienze degli Alimenti” che si terrà a Potenza dal 10 all’11 maggio 2011.
Il concorso è rivolto agli studenti del capoluogo, dalle scuole primarie all’Università e ha lo scopo di aumentare la consapevolezza di ragazzi e giovani sui temi della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare, della qualità del cibo di cui ci nutriamo.
I partecipanti della prima categoria dovranno realizzare un disegno in formato A3.
Agli altri è invece richiesto di realizzare un articolo di massimo 8000 caratteri comprensivo di foto o altri contenuti multimediali come immagini, suoni, o filmati su uno dei temi del concorso. L’articolo deve essere inserito a cura degli autori nel blog http://ilcibointesta.wordpress.com.
entro sette giorni dall’iscrizione e non oltre il 31 marzo.
Diversi e tutti attualissimi gli argomenti proposti: dal cibo e la pubblicità alle sofisticazioni alimentari, dalle allergie e intolleranze alimentari al cibo a chilometri zero.
Saranno premiati i migliori articoli pubblicati sul blog “Il cibo in testa“ che raccoglierà i lavori di studenti iscritti a scuole e Università di Potenza su alcuni temi chiave legati alla produzione e al consumo di cibo.
Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione e di partecipazione al concorso, sui temi, i criteri di valutazione e i premi, sono disponibili sul sito www.formicaonlus.org.
BAS 05