Nuovo centro sportivo della Città di Brienza. L'inaugurazione si terrà domani, (sabato 19 febbraio) alle ore 10, in località San Giuliano. Lo rendono noto alla stampa il sindaco, Pasquale Scelzo e l'assessore alla cultura e allo sport, Raffaele Lopardo.
Saranno presenti autorità politiche e sportive locali, regionali e provinciali. Dopo la cerimonia si disputerà un triangolare di calcio.
La neo struttura è dotata tra l'altro di un campo di calcetto, di un campetto multiuso per tennis e pallavolo nonché di un campo di calcio con tappeto in erba sinterica di ultima generazione. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi ai sensi della legge 6/3/1987 n 65 “Italia 90”, ad un muto con il Credito Sportivo contratto dal Comune di Brienza, ad un ulteriore mutuo assentito dalla Provincia di Potenza ed ai fondi del PO Val d'Agri.
Per l'assessore alla cultura e allo sport, Raffaele Lopardo, si tratta della “creazione di un'opera infrastrutturale importante per l'intera comunità e non solo. L'inaugurazione di domani sarà un momento di festa per tutti poiché si conclude un'opera che ha visto l'impegno di diversi amministratori”.
bas 02