Attivo sportello Adiconsum a Policoro

Dal 15 settembre 2010 è attivo lo sportello dell’Adiconsum a Policoro, in Via Giustino Foretunato n. 10, ogni mercoledì dalle 17,00 alle 19,00.

“Lo sportello – si legge in un comunicato stampa – è curato dall’Avv. Maria Filomena Giordano che, insieme ad altri volontari, assicura consulenza e assistenza ai cittadini su questioni per le quali i consumatori chiedono maggiormente aiuto: garanzie sui beni di consumo, prodotti finanziari e bancari, bollette telefoniche e di luce, gas e acqua e tematiche inerenti la sicurezza alimentare”.

“Numerosi sono i raggiri e le truffe perpetrate ai danni dei consumatori – ha affermato Maria Filomena Giordano, dell’Adiconsum di Policoro, e, con la nostra attività e la nostra presenza intendiamo arginare le molteplici pratiche commerciali scorrette e ingannevoli che tormentano i consumatori”.

“Le nostre iniziative – ha continuato Maria Filomena Giordano – saranno anche rivolta ad un consumerismo che sia culturale ed educativo. Intendiamo così sviluppare sul territorio la cultura del consumo responsabile rivolta principalmente alle nuove generazioni, sviluppando iniziative in tema di uso razionale dell’energia, educazione stradale, internet sicuro, uso responsabile del denaro e alla sana alimentazione”.

“Intendiamo – ha concluso Giordano – sviluppare un consumerismo consapevole che faccia leva anche sulle responsabilità del consumatore, sulla sua capacità di boicottare prodotti e di rispondere in modo organizzato alle truffe e alle vessazioni”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: