(ACR) FOLINO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEI MAESTRI DEL LAVORO

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Vincenzo Folino ha ricevuto oggi una delegazione dell’associazione dei Maestri del Lavoro, guidata dal Console regionale Antonio Papaleo. L’incontro è stato richiesto dai rappresentanti del sodalizio per poter porgere gli auguri di buon lavoro all’Assemblea all’inizio della legislatura, che coincide con il rinnovo degli incarichi anche in seno all’associazione lucana.

“Un’occasione importante – ha detto Papaleo – per rappresentare le finalità e gli obiettivi dei soci, impegnati a non disperdere quei valori alla base del riconoscimento conferito a chi si è saputo distinguere per meriti, perizia, laboriosità e impegno; valori che non devono andare dispersi ma essere costantemente rappresentati, specie alle nuove generazioni e, particolarmente, in periodi di congiuntura quale quello che stiamo oggi attraversando e, segnatamente, il territorio di Basilicata, così tanto provato dalla crisi industriale che ha visto collassare più parte del tessuto produttivo”.

“Un incontro opportuno e utile – ha affermato il presidente Folino – perché il Consiglio regionale deve dialogare con il mondo delle associazioni, recependo sensibilità, analisi e riflessioni su tematiche che poi dovranno trasformarsi in scelte e azioni”. Folino ha inoltre assicurato l’impegno dell’Assemblea, riconoscendo i meriti dei Maestri del Lavoro e spronandoli “a non far mancare il loro aiuto in una fase così gravida di preoccupazioni, specialmente per i risvolti preannunciati dalla manovra economica che va a penalizzare particolarmente le Regioni e quelle meridionali in modo molto più energico e preoccupante”.

Al termine dell’incontro i Maestri del Lavoro hanno donato al presidente Folino il gagliardetto dell’associazione e il libro dei soci.

    Condividi l'articolo su: